domenica 24 febbraio 2008

Concerto per pianoforte a quattro mani


Lunedì ¬ 25 febbraio - ore 20,45
Auditorium Musicale Educatorio della Provvidenza
Corso Trento, 13 - Torino

Concerto per pianoforte a quattro mani :

Junko Watanabe - Giuseppe Massimo Massaglia

Junko Watanabe è nata a Kanagawa (Giappone). Nel 1989 ha studiato all'Università  Musicale di Senzoku vincendo nel 1991 il concorso pianistico nazionale "Japan".
Ha lavorato presso il Tokyo Nikikai Opera Theatre come docente di accompagnamento vocale e maestro sostituto. Nel 1995 ha debuttato in Romania con la Targu-Mures State Philarmonic Orchestra, dove quest'anno è stata nuovamente invitata ad eseguire il concerto n.1 di Cajkovskij.
Dal 1999 al 2003 si è esibita come solista con l'orchestra da camera Petrassi di Roma, L'orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau e l'orchestra Sinfonica di Yokohama, eseguendo concerti di Beethoven, Chopin, Saint-Saen, Turina e Rachmaninov.

Giuseppe Massimo Massaglia Torinese, si è formato artisticamente con Maria Golia vincendo tredici primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Ha suonato come solista con la Simphonia of Manchester, la Sinfonica Nazionale della Rai e del Teatro Comunale di Bologna.
Ha collaborato come camerista con celebri solisti quali Alain Daboncourt, Nuccia Focile, Rodolfo Bonucci e Silvana Silbano.
Ha effettuato registrazioni per radio e televisioni italiane e straniere, ed ha ricevuto riconoscimenti per la sua attività , tra cui il premio "Carlo Vittorio Stura" dal conservatorio di Torino.